
In data 08 aprile 2025 una delegazione della Sezione ANA di Gorizia è stata ricevuta dal Prefetto di Gorizia dott.ssa Ester Fedullo. Il Presidente della Sezione Paolo Verdoliva con il Vice Presidente Vicario Graziano Manzini ed il Consigliere sezionale avv. Alberto Tofful hanno presentato l’A.N.A. ed in particolare la Sezione di Gorizia, illustrando quanto nei suoi cento anni di storia la vita associativa dei Gruppi Alpini sia legata al territorio ed alle comunità con il loro costante impegno.
Hanno inoltre ricordato l’attività pluridecennale degli Alpini nella guardiania ai Sacrari di Oslavia e Redipuglia.
E’ stato un incontro di reciproca conoscenza al termine del quale hanno consegnato alla dott.ssa Fedullo il crest, il guidoncino ed il libro del Centenario della Sezione. Nel congedarsi hanno ringraziato il Prefetto per la cordialità manifestata augurandole buon lavoro e un arrivederci alle prossime cerimonie.