
È Calogero (Rino) Di Giovanna il nuovo Capogruppo degli alpini di Gorizia.
Giovedì 13 ottobre 2022 si è svolta presso la baita degli Alpini di Lucinico l’assemblea per l’elezione del nuovo Capogruppo del Gruppo Alpini Gorizia. La scelta di voler svolgere l’assemblea presso la Baita di Lucinico è stata dettata dalla necessità di seguire le regole anti-covid riguardanti il distanziamento.
È stato eletto l’alpino Rino Di Giovanna classe 1965 che ha prestato servizio presso l’11° battaglione Alpini D’arresto Val Tagliamento nell’anno 1984. Sposato con Sonja Volk da 34 anni, con due figli David e Mitja, panettiere di professione.
Già consigliere nel precedente direttivo, da più di vent’anni iscritto alla protezione civile ANA.
La candidatura di Rino Di Giovanna è stata approvata all’unanimità dall’assemblea e successivamente è stato nominato il nuovo Consiglio Direttivo del Gruppo che risulta così composto:
Di Giovanna Calogero (Capogruppo), Brotto Alessandro, Comel Giorgio, Interbartolo Andrea, Madon Fulvio, Novelli Alessio, Romaniello Renato, Trampus Aldo, Zitter Roberto e Zavadlav Alessandro.
Di Giovanna, in vista delle varie manifestazioni in programma per il 100° di fondazione della sezione ANA di Gorizia e aspettando l’adunata di Udine 2023, si auspica che si riesca a coinvolgere oltre che tutti gli Alpini di Gorizia anche la cittadinanza che ha sempre dimostrato ammirazione e affetto verso questa associazione d’arma.