Festa a Fogliano domenica 5 settembre per l’inaugurazione della nuova sede del Gruppo che raccoglie anche le penne nere dei comuni limitrofi. La realizzazione è frutto del lavoro corale di Alpini e amici che hanno con impegno e pazienza sistemato e reso agibile un edificio messo a disposizione dall’Amministrazione comunale ritrovando in questo, dopo varie traversie, il loro luogo di aggregazione.

Dopo la S. Messa con legittimo orgoglio il capogruppo Davide Luciani, assieme al Sindaco, ha potuto tagliare il nastro che a sancito l’apertura ufficiale della sede benedetta poi dal Parroco. Alla cerimonia dell’alzabandiera hanno fatto seguito brevi interventi delle autorità presenti che hanno messo in risalto l’inserimento nel sociale della comunità alpina e augurato un fattivo divenire alle penne nere e ai loro amici.
Le regole imposte dal Covid hanno giocoforza limitato i partecipanti ma gli alpini della Sezione di Gorizia, Vessillo in testa, sono accorsi con i loro gagliardetti trovando una rara occasione d’incontro.