Un libro su una esperienza di naja alpina nel quale l’autore ha raccolto ricordi e sensazioni di 12 mesi di servizio militare obbligatorio trascorsi in maniera diversa: nel coro della sua Brigata. Una serie di esperienze di vita in comune, di amicizie anche durature, di emozioni permeate da forti sentimenti di alpinità, di orgoglio per appartenere al corpo alpino e rappresentarlo durante le esibizioni.
Una occasione anche per conoscere i cori delle Truppe Alpine e la storia di quello della Brigata Alpina “Orobica”.
