Uno dei “veci” del Gruppo Alpini di Ronchi dei Legionari della Sezione di Gorizia ha compiuto 93 anni. 

Dal Gruppo ANA di Ronchi sono partiti alla volta di Pordenone, residenza del festeggiato, due macchine con 8 Alpini, in testa il Presidente della Sezione Paolo Verdoliva ed il Capogruppo di Ronchi Giorgio Grizonich per festeggiare l’Alpino Giorgio Braulin.

All’arrivo siamo stati accolti da Giorgio e dalla sua badante in modo impeccabile.

Dopo gli affettuosi saluti ed abbracci di rito, il festeggiato prima di brindare al traguardo raggiunto, ha voluto ricordare citandoli uno ad uno i tanti coetanei che sono “andati avanti” ed anche i “veci” esempio di alpinità con i quali aveva familiarità e legame, molti dei quali sono stati testimonianza di una valorosa Naja di guerra. 

E’ stato un momento di grande emozione e commozione per tutti noi.

Non poteva mancare un momento conviviale basato su affettati speciali e tartine di lardo di colonnata, innaffiato come da tradizione da buon vino del Collio. 

Il pomeriggio è trascorso in allegria e amicizia, tra ricordi ed aneddoti, terminato con un brindisi a base di vino “cannonau”. 

Arrivederci alla prossima.                                                                                         P.V./2023.